COME ARRIVARE
CONTATTO DIRETTO
Mobile 339.60.62.246
info@roma-bedandbreakfast.com
  • B&B Natale a Roma

     
    b&b-natale-roma-san-pietro-vaticano-hotel-centro-storico
    B&B Natale a Roma BB Piazza San Pietro Bed and Breakfast Alberghi centro storico Hotel camere alloggi casa vacanze stanze in affitto

    Bed and Breakfast vicino Piazza San Pietro dove dormire per partecipare alla Messa del Papa del Santo Natale a San Pietro

    B&B NATALE A ROMA IN PIAZZA SAN PIETRO IN VATICANO CENTRO STORICO

    Piazza San Pietro, Basilica di San Pietro in vaticano, Via della Conciliazione, Piazza Pio XII Roma

    B&B vicino (SAN PIETRO) Piazza San Pietro Città del Vaticano Roma

    Bed and Breakfast a pochi minuti dalla Basilica di San Pietro

    Via della Conciliazione Roma

       

    b&b natale roma hotel vicino san pietro  

    Cerchi un alloggio, una camera, una stanza in affitto o appartamento B&B per vivere gli eventi di Roma durante il periodo natalizio vicino Piazza San Pietro in Vaticano o per festeggiare il Capodanno o la Befana?

    Devi trascorrere alcuni giorni nella Capitale romana, per turismo, svago, studio o per motivi di lavoro? 

    Ti offriamo camere pulite, confortevoli e con servizi, ma a costi economici rispetto agli alberghi o agli Hotels

    PER INFO E PRENOTAZIONI CONTATTACI :   339.6062246  –  335.396809


    oppure invia una  e-mail a questo indirizzo:  info@roma-bedandbreakfast.com (inserire collegamento )

     

    B&B vicino Piazza San Pietro Roma Vaticano, Ottavia House Bed and Breakfast a Roma, dove si svolgeranno come ogni anno a Natale  gli eventi della Chiesa Cattolica con la presenza del Sommo Pontefice per il Santo Natale, offre camere, stanze, un alloggio pensione ideale dove dormire vicino San Pietro a Roma, a 15 minuti, in un confortevole B and B familiare, caldo ed accogliente, a costi low cost come affittacamere e case per ferie, economici rispetto agli alberghi, agli Hotels ed all’anonimo albergo o strutture ricettive alberghiere, ma con ogni comfort e servizi per sentirsi a casa anche lontano da casa.

     b&b natale roma hotel vicino san pietro

     

    Offriamo ai nostri ospiti belle ed economiche camere in affitto in B&B, come casa vacanze, appartamenti, in un quartiere tranquillo, residenziale e sicuro, a 15 minuti da San Pietro Vaticano per raggiungere Piazza San Pietro e partecipare al grande evento cristiano romano della Chiesa cristiana per la celebrazione dei riti del Natale

    La residenza Bed and Breakfast dove alloggiare e dove soggiornare è ottimamente collegata con la metro e facilmente raggiungibile ed a pochi passi a piedi ci sono tutti i servizi di un tranquillo quartiere romano.

    La stazione della metro si trova a soli 30 metri a piedi dagli alloggi ed a pochi passi a piedi vi sono economici e buoni ristoranti, pizzerie, bar, banca, supermercati, farmacia, negozi, rosticcerie, frutterie, cartoleria, tabacchi …

    Visita Roma e festeggia la magia del Natale a Roma

    PELLEGRINAGGI A ROMA SAN PIETRO

    DOVE DORMIRE A Roma per Natale vicino San Pietro:

    PER INFO E PRENOTAZIONI CONTATTACI   339.6062246

    Visita la galleria fotografica delle camere cliccando  QUI 

    Per informazioni, tariffe, offerte, prenotazioni o richieste clicca QUI


    oppure invia una  e-mail a questo indirizzo:    info@roma-bedandbreakfast.com

     

    b&b natale roma hotel vicino san pietro

     

     

    SERVIZIO EXTRA: Su richiesta offriamo un servizio extra di trasferimento, con autisti di fiducia che collaborano con noi da anni, da o per l’aeroporto di Fiumicino Leonardo Da Vinci o Ciampino al costo fisso di Euro 40,oo per 4 persone per un viaggio oppure da o per la stazione ferroviaria al costo fisso di Euro 30,oo per 4 persone per un viaggio.

    Tale servizio va richiesto con cortese anticipo indicando orario, numero delle persone, bagagli e luogo di arrivo in modo da poterlo predisporre nel migliore dei modi.

     NATALE A ROMA tra preghiera, cultura e divertimento:

    Nel calendario liturgico cristiano il Natale è una festività solenne sentita dai cristiani più dell’Ascensione e della Pentecoste, che ricorre nella giornata del 25 dicembre e ricorda la nascita a Betlemme, dalla Vergine Maria, del bambino Gesù, figlio di Nostro Signore Dio. Così, durante questa festività Roma è invasa da turisti, fedeli e da pellegrini cattolici che, percorrendo la Via Francigena della Via Trionfale, vengono in pellegrinaggio in preghiera alla Basilica di San Pietro in Vaticano per porgere omaggio al bambino Gesù.

    La Vigilia precede il giorno di Natale e rappresenta l’ultimo giorno dell’Avvento ed il primo del tempo di Natale. Durante la celebrazione della Veglia i fedeli cristiani si riuniscono in preghiera nella Basilica di San Pietro in Piazza San Pietro al Vaticano con la presenza del Papa, Sommo Pontefice dello Stato del Vaticano, e nelle varie parrocchie e Chiese dei diversi quartieri romani dalla tarda serata e fino all’alba del giorno di Natale. Durante la giornata della Vigilia è proibito per i cattolici praticanti mangiare cane, affettati e tutti i suoi derivati, scegliendo un pasto povero, quale giornata di penitenza. 

    Il giorno di Natale il Santo Padre della Chiesa cattolica romana celebra in Piazza San Pietro la Santa Messa.

    Il Santo Natale cattolico è un giorno di grande festa, uno dei grandi eventi di Roma, e rappresenta una delle principali festività del cristianesimo nell’ambito dell’anno liturgico della Santa Madre Chiesa cattolica.

    Così dall’8 dicembre sino al 6 Gennaio, giorno dell’Epifania in cui si festeggia la Befana che ricorda la venuta dei Re Magi che portarono doni al bambinello Gesù, la città si colora di luci e decorazioni, magici addobbi, mercati natalizi con ricche e golose bancarelle e si svolgono grandi eventi come rappresentazioni teatrali, canore al teatro dell’opera, concerti presso l’Auditorium Parco della Musica con il grande concerto di Natale ed il Roma il  spettacoli, e presepi animati. Così, ogni anno si può vivere a Roma uno speciale Natale.

    L’8 dicembre è consuetudine preparare ed allestire con festosi addobbi l’albero di Natale, solitamente un abete sempreverde. In Piazza San Pietro al Vaticano ogni anno una città regala un grande abete che viene posto come albero di Natale vicino allo storico presepe della Basilica di San Pietro.

    La tradizione vuole che la notte della vigilia di Natale un buffo, panciuto ed anziano signore dalla folta barba bianca, vestito di rosso, chiamato Babbo Natale lasci sotto l’albero diversi doni che vengono aperti il giorno di Natale. Così, durante le vacanze natalizie è usanza scambiarsi regali e pacchetti.

    Durante il Magico Natale Roma si illumina nelle vie e nelle piazze del centro storico di Roma. Durante il Magic Christmas le piazze e le principali strade dello shopping come Via Cola di Rienzo, Via del Corso, Via Condotti, Piazza di Spagna, Piazza del Popolo, Piazza Venezia, Piazza San Pietro e Via della Conciliazione, vengono addobbate, come vuole la tradizione natalizia, con stelle di Natale, luci, festoni natalizi e si animano con musicisti di strada, zampognai, giocolieri, cori gospel, suggestivi mercatini di Natale e nell’aria si spande il profumo delle castagne, le buonissime caldarroste, cotte dai venditori di strada.

     

    b&b natale roma hotel vicino san pietro

     

    Se ci si chiede cosa fare a Roma durante il periodo delle vacanze di Natale a Roma si ha solo l’imbarazzo della scelta. Infatti, Roma eventi culturali propone manifestazioni, spettacoli, concerti, mostre come i 100 presepi presso le sale del Bramante a Piazza del Popolo, tanti mercatini come Mercatino di Natale ed aspettando la Befana a Piazza Navona, mercatino romano di Natale all’Ippodromo delle Capannelle, a Cinecittà, mercatino di Natale in Piazza Ankara allo stadio Flaminio.

    Cosa vedere a Roma a Natale? Tanti bellissimi monumenti. Da non perdere: Colosseo, Altare della Patria, Piazza Venezia, Musei Vaticani e Cappella Sistina, basilica di San Pietro in vaticano, Fori Imperiali, Foro Romano, Galleria Borghese, Pantheon, Piazza Navona, Piazza di spagna, Trinità dei Monti, Fontana di Trevi, Campidoglio, Campo dei Fiori, Circo Massimo, Bocca della Verità, Basilica di San Paolo Fuori le Mura.

    Da provare, poi, a pochi minuti da Roma il Natale a Rainbow Magicland Valmontone.

    Insomma soggiornare nella Capitale per il Natale a Roma è un’esperienza unica: l’atmosfera della città durante le festività natalizie è davvero emozionante. La città si riempie di luci colorate, le vetrine dei negozi vengono addobbate ed ovunque si allestiscono alberi di Natale, renne, slitte e naturalmente “Babbi Natale” che portano regali natalizi a bambini ed adulti.

    Prenota il tuo alloggio o camera per le tue vacanze di Natale a Roma in B&B per il periodo natalizio, per la Vigilia di Natale, Capodanno e la Befana a Piazza Navona, vicino ai mercatini di Natale a Roma.