COME ARRIVARE
CONTATTO DIRETTO
Mobile 339.60.62.246
info@roma-bedandbreakfast.com
  • B&B Roma San Pietro vicino Vaticano

     b&b-san-pietro-roma-vicino-vaticano-bed-and-breakfast-hotelBB vicino SAN PIETRO Roma B&B Bed and Breakfast vicino Vaticano Alberghi Hotel camere stanze appartamenti in affitto

    B&B vicino (SAN PIETRO) Piazza San Pietro Città del Vaticano Roma

    Bed and Breakfast a pochi minuti dalla Basilica di San Pietro

    Via della Conciliazione Roma

                                                                                                                                               

     

    Cerchi un alloggio o appartamento B&B per le tue vacanze a Roma vicino San Pietro?

    Devi trascorrere alcuni giorni nella Capitale romana, per turismo, svago, studio o per motivi di lavoro? 

    Ti offriamo camere pulite, confortevoli e con servizi, ma a costi economici rispetto agli alberghi o agli Hotels

    PER INFO E PRENOTAZIONI :   339.6062246  –  335.396809

      

    b&b roma vicino san pietro vaticano

     

    DOVE DORMIRE VICINO SAN PIETRO VATICANO :

    B&B vicino San Pietro Vaticano offre camere economiche dove dormire, con formula di Bed and Breakfast, case vacanze, di qualità a Roma, in un tranquillo quartiere residenziale con negozi e ristoranti a pochi passi a piedi, a 15 minuti da San Pietro, con tutti i servizi ma a costi economici rispetto agli alberghi o agli Hotel, in un ambiente accogliente, caldo e familiare, a differenza del solito anonimo albergo, dove ogni camera ed alloggio in affitto è stato pensato ed arredato con elementi di pregio per rendere confortevole il soggiorno degli ospiti pellegrini.

    La residenza Bed and Breakfast dove alloggiare e dove soggiornare è ottimamente collegata e facilmente raggiungibile.

    Infatti, a 30 metri a piedi si trova vicino alle camere del B&B la stazione OTTAVIA della linea metro FR3 che in pochi minuti porta direttamente a San Pietro Vaticano, da dove è possibile raggiungere tutti i luoghi d’interesse e visitare chiese, basiliche, monumenti, musei e gallerie del centro storico di Roma.

    Infatti, la città romana è caotica con un traffico disordinato ed il mezzo più comodo e rapido, utilizzato anche dagli stessi romani è la metropolitana. E’ possibile acquistare un biglietto economico per un’intera giornata o per più giorni, valevole per tutti i mezzi pubblici della Città Eterna: metro, bus, tram.

     

    b&b roma vicino san pietro vaticano

     

    Visita la galleria fotografica delle camere cliccando  QUI

    Per informazioni, tariffe, offerte, prenotazioni o richieste particolari clicca   QUI

    o invia una  e-mail a questo indirizzo:  info@roma-bedandbreakfast.com

    oppure contattaci direttamente al nostro recapito mobile :  339.6062246 

    Su richiesta offriamo un servizio extra di trasferimento, con autisti di fiducia che collaborano con noi da anni, da o per l’aeroporto di Fiumicino Leonardo Da Vinci o Ciampino al costo fisso di Euro 40,oo per 4 persone per un viaggio oppure da o per la stazione ferroviaria al costo fisso di Euro 30,oo per 4 persone per un viaggio.

    Tale servizio va richiesto con cortese anticipo indicando orario, numero delle persone, bagagli e luogo di arrivo in modo da poterlo predisporre nel migliore dei modi.

     b&b roma vicino san pietro vaticano

     

    BASILICA DI SAN PIETRO IN VATICANO A ROMA: Centro storico di Roma cristiana

     

    La Basilica Papale di San Pietro presso la città del Vaticano a Roma, sede del Sommo Pontefice della Chiesa Cattolica a Roma, è tra le chiese e le basiliche la più grande basilica del mondo cristiano cattolico.

    La Basilica di San Pietro, che comprende anche Piazza San Pietro, fu edificata nel luogo dove l’apostolo di Gesù, San Pietro, fu crocifisso insieme ad altri seguaci fedeli cristiani dove si trova all’epoca il circo di Nerone. Nel corso dei secoli i vari papi che furono a capo del Pontificato della Chiesa cristiana cattolica assoldarono grandi artisti delle nobili arti per arricchire il grandioso progetto della basilica di San Pietro, dando vita alla cosiddetta “Fabbrica di San Pietro”a Roma.

    San Pietro, dunque, così come lo vediamo oggi è il risultato dell’opera dei più grandi maestri del tempo tra cui Michelangelo che ha realizzato la grandiosa Cappella Sistina e la Pietà, Bramante, Raffaello, Perugino, Bernini, Caravaggio e molti altri. Alla fine la Basilica di San Pietro fu consacrata nel 1626 e divenne il simbolo del cristianesimo in tutto il mondo. Si può accedere alla basilica di San Pietro attraverso quattro grandi porte do bronzo. Ma c’è anche una quinta porta, sul lato destro, che però viene aperta solo in occasione della ricorrenza del Giubileo.

    La Basilica di San Pietro e tutto lo Stato del Vaticano sono sorvegliati e protetti dalla prestigioso corpo delle Guardie Svizzere, formata da giovani celibi talentuosi, di fede cattolica, nati in Svizzera, che stanno a vigilare lo Stato del Papa con l’alta uniforme storica a bande gialle, rosse e blu.

    All’interno della Basilica di San Pietro sono conservate numerose ed inestimabili opere d’arte che attirano in ogni periodo e stagione dell’anno migliaia di turisti e pellegrini cattolici che vengono in pellegrinaggio da ogni parte del mondo.

    Ogni pellegrino, venuto a Roma a pellegrinare, percorrendo la Via Francigena e le sette vie della fede, visitando anche il complesso Lateranense di San Giovanni in Laterano, giunge alla Basilica di San Pietro, dopo un percorso interiore, dell’anima, con la speranza di farsi essere nuovo al cospetto di Nostro Signore Gesù Cristo, figlio di Dio.

    A capo di San Pietro e quindi della chiesa cattolica vi è il Papa, vescovo della diocesi di Roma, capo del Collegio dei cardinali, primate d’Italia, vicario di Cristo e pastore in terra della Chiesa universale, possedendo anche i titoli di sommo pontefice della Chiesa cattolica, nonché, a seguito dei Patti Lateranensi, sovrano assoluto dello Stato della Città del Vaticano.

    Molti sono stati i Papi che si sono succeduti nel corso dei secoli ma ad oggi due sono i Pontefici che sono rimasti nel cuore dei fedeli cattolici : Papa Giovanni XXIII, il cosiddetto “Papa Buono” e Papa Giovanni Paolo II, Karol Wojtyla, il Papa polacco. Entrambi, già beati, saranno santi con la prossima canonizzazione, al cui processo ha contribuito Papa Ratzinger, Papa Benedetto XVI, e che si terrà il 26 aprile 2014, alla presenza del romano Pontefice, Papa Francesco, Jorge Mario Bergoglio, di Vescovi, Cardinali, Vicari ed alte cariche istituzionali del mondo cattolico e non.

     b&b roma vicino san pietro vaticano

     

    QUALI SONO GLI ORARI PER ENTRARE A SAN PIETRO :

    La Basilica di San Pietro è aperta tutti i giorni dalle 7 alle ore 18.30.

    Il mercoledì è la giornata dedicata all’udienza papale.

    Pertanto, la Basilica è visitabile solo dalle ore 13 alle 18.30.

     

    UDIENZA PAPALE AL COSPETTO DEL SOMMO PONTEFICE DELLA CHIESA DI SAN PIETRO IN VATICANO:

    Incontro con il Papa, Indulgenze e benedizione

    Per partecipare all’udienza generale del Pontefice il mercoledì mattina ed alle altre cerimonie del Papa è necessario prenotare i biglietti d’invito, che sono gratuiti, presso la prefettura della Casa Pontificia.

    L’ingresso per questi eventi è dal Portone di Bronzo.

    L’ufficio pontificio della Santa Sede di Roma, che si occupa, attraverso l’Opera Romana pellegrinaggi, dell’organizzazione dei grandi eventi con il Santo Padre Pontefice è aperto il lunedì dalle ore 9.oo alle ore 13.oo ed il martedì dalle ore 9 alle ore 18.oo.

     

    b&b roma vicino san pietro vaticano

     

    COSA SI PUO’ VISTARE ALL’INTERNO DELLA BASILICA DI SAN PIETRO :

    Piazza San Pietro con il suo grande colonnato, dove viene celebrata la Santa Messa della domenica celebrata dal Papa della Santa Romana Chiesa cattolica dalla finestra canonica degli appartamenti del Vaticano. Durante il periodo di Natale viene allestito nella Piazza San Pietro un bellissimo presepio con un grande abete. Sempre in Piazza San Pietro al Vaticano si raccolgono i pellegrini venuti in pellegrinaggio a Roma ed i fedeli tutti in preghiera durante gli eventi programmati dalla Santa Sede nel corso di ogni anno della fede.

    Sacre Grotte vaticane e Tombe dei Papi, alle quali si accede dal transetto destro dalle ore 9.oo alle 17.30;

    Museo storico artistico, dove si trova il tesoro di San Pietro, al quale si accede dalla navata sinistra della Piazza San Pietro dalle ore 8.oo sino alle ore 17.40;

    la Cupola, alla quale si accede dal portico della Basilica di San Pietro;

    Musei Vaticani e la bellissima Cappella Sistina con i capolavori del grande Michelangelo, tra cui il grandioso Giudizio Universale, ai quali si accede all’inizio di Via Vaticano, presso Piazza Risorgimento dal lunedì al sabato dalle ore 9.oo alle ore 16.oo

    Tomba di San Pietro e Necropoli, che si trova sotto la Basilica di San Pietro ed è possibile visitare da lunedì a venerdì dalle ore 9.oo alle ore 18.oo;

    Carcere di San Pietro a Roma, accessibile con visita multimediale tutti i giorni.

    L’orario invernale è : dalle 9.00 alle 17.00 – Ultimo ingresso: 16.20 – Visite ogni 15 minuti

    L’orario estivo è : dalle 9.00 alle 19.00 – Ultimo ingresso: 18.20 – Visite ogni 15 minuti

    Giardini della città del Vaticano, ai quali si può accedere solo con visite guidate, dopo aver effettuato la prenotazione all’ufficio della Santa Sede Pontificia;

    Museo storico Vaticano, che è situato nell’appartamento nobile del Palazzo Apostolico Lateranense , il cui ingresso si trova all’atrio della Basilica di San Giovanni in Laterano, Piazza San Giovanni;

    Biblioteca Vaticana, il cui ingresso però è riservato ai ricercatori.

    Gli altri palazzi vaticani non sono aperti al pubblico.

     b&b roma vicino san pietro vaticano

     

    COME ARRIVARE E RAGGIUNGERE SAN PIETRO VATICANO A ROMA :

    Il mezzo più comodo e veloce per raggiungere San Pietro è la metropolitana della linea FR3 che dalla stazione OTTAVIA in pochi minuti porta direttamente alla fermata SAN PIETRO. Infatti, per chi viene da fuori e non conosce Roma, può essere un’impresa districarsi in una città caotica con un traffico disordinato, spesso congestionato. Inoltre, i parcheggi, quando si ha la fortuna di trovare un posto, sono a pagamento e quasi tutto il centro storico è a traffico limitato con telecamere di videosorveglianza.

     

    COME VESTIRSI PER ENTRARE NELLA BASILICA DI SAN PIETRO ED IN ALTRI LUOGHI RELIGIOSI DI CULTO: Qual’è l’abbigliamento corretto per visitare la Basilica di San Pietro in Vaticano?”

    Per poter accedere al luogo sacro della Basilica di San Pietro ed ad altri luoghi religiosi è necessario vestirsi adeguatamente evitando vestiti corti e trasandati: niente top, canottiere, mini gonne, pantaloncini corti. Sono da evitare anche calzature come infradito, ciabatte o con tacchi alti. Pertanto , si consiglia d’indossare delle scarpe sportive, un pantalone ed una maglia con le maniche almeno a tre quarti per visitare la Basilica Papale.