Vai alla versione italiana del sito    Go to English version   Gehen Sie zu der deutschen Version

COME ARRIVARE
CONTATTO DIRETTO
Mobile 339.60.62.246
info@roma-bedandbreakfast.com
  • Policlinico Gemelli – Strutturazione dell’ospedale

    Organizzazione strutturale dell’ospedale universitario Policlinico A. Gemelli

    Il Policlinico Universitario Gemelli, nato dal sogno di un frate, padre Agostino Gemelli, ospedale a misura d’uomo per l’uomo quale essere unico ed irripetibile con suoi propri bisogni individuali, dalla sua costruzione dei primi anni ’60 ad oggi si pone quale complesso sanitario polivalente d’eccellenza sempre più all’avanguardia a Roma ed in Italia.

    Il Complesso ospedaliero Policlinico universitario ‘A. Gemelli’, ospedale di rilievo nazionale di alta specializzazione, opera con costante attenzione alle esigenze umane, etiche e spirituali, nel campo della didattica attraverso la connessa Università Cattolica del Sacro Cuore, della ricerca scientifica e dell’assistenza ai malati.

    Esso si suddivide in Dipartimenti, Unità operative complesse, Unità operative semplici ed in Camere speciali solventi, l’articolazione di una serie di servizi solo apparentemente collaterali rispetto alle pratiche di cura strettamente intese, ma che contribuiscono in modo determinante a rendere più confortevole il periodo di tempo che si passa all’interno dell’ospedale.

    All’interno del Campus ospedaliero universitario sono stati realizzati bar, pizzeria, fast food, e due ristoranti (uno collocato nell’area della hall di ingresso del Policlinico, l’altro presso il Centro Congressi dell’Università).

    Vicino all’ingresso principale vi è un’edicola, un bar con uno spazio dedicato alla ristorazione ed una fornita libreria che ha un offerta totale di circa 14.000 volumi, frequentata non solo dal personale interno ma anche da studenti ed esterni.

    In una città com’è quella del Policlinico universitario Agostino Gemelli non poteva mancare una banca ed una posta.

    La Banca, situata al 3° piano del Policlinico, è un’agenzia della Banca di Roma fornita di sportelli automatici “Bancomat”, nonché di “Carifast” abilitato al pagamento delle utenze. Si raggiunge dall’atrio del 4° piano adiacente all’ingresso principale.

    Il servizio postale è riservato ai degenti. La posta in arrivo viene consegnata ai pazienti dal personale di reparto. All’ingresso esterno del Policlinico, largo A. Gemelli 8, è inoltre ubicato un Ufficio Postale.