Vai alla versione italiana del sito    Go to English version   Gehen Sie zu der deutschen Version

COME ARRIVARE
CONTATTO DIRETTO
Mobile 339.60.62.246
info@roma-bedandbreakfast.com
  •  
    B&b dove dormire vicino il Gran Teatro Saxa Rubra a Roma
    BB vicino Gran Teatro Saxa Rubra Roma B&B Bed and Breakfast Alberghi (Teatro Saxa Rubra) Hotel camere casa vacanze

     

    (GRAN TEATRO SAXA RUBRA) Largo Sandro Ciotti Roma Saxa Rubra

    SERVIZIO NAVETTA  GRATUITO PER RAGGIUNGERE IN POCHI MINUTI IL GRAN TEATRO SAXA RUBRA ROMA

    B&B vicino Gran Teatro Saxa Rubra Roma

    PER INFO E PRENOTAZIONI CONTATTACI :   339.6062246  –  335.396809 

    o invia una  e-mail a questo indirizzo:  info@roma-bedandbreakfast.com  (collegare per apertura automatica della posta con nostro indirizzo )

    B&B Gran Teatro Saxa Rubra, Ottavia House Roma, offre camere economiche dove dormire vicino al Gran Teatro Saxa Rubra, con formula di Bed and Breakfast, case vacanze, di qualità a Roma, in un tranquillo quartiere residenziale con negozi e ristoranti a pochi passi, a 10 minuti dal GRAN TEATRO SAXA RUBRA, dove si svolgono concerti, spettacoli, grandi eventi, meeting, musical, con tutti i servizi ma a costi economici rispetto agli alberghi o agli Hotel, in un ambiente accogliente, confortevole e familiare, a differenza del solito anonimo albergo, dove ogni camera ed alloggio è stato pensato ed arredato con elementi di pregio.

     

    Per i nostri ospiti che vengono a soggiornare negli alloggi per assistere agli spettacoli del Gran Teatro Saxa Rubra, offriamo un SERVIZIO DI NAVETTA GRATUITO di andata e ritorno per poter raggiungere comodamente e velocemente il Teatro.

     

    Oltre al grande spettacolo del Gran Teatro Saxa Rubra gli ospiti potranno godere al contempo delle bellezze e del fascino della Città Eterna Roma, raggiungendo facilmente il centro storico di Roma.

    Infatti, a 30 metri a piedi si trova vicino alle camere del B&B la stazione OTTAVIA della linea metro FR3 che in pochi minuti permette di raggiungere direttamente San Pietro Vaticano, centro storico di Roma, da dove è possibile raggiungere tutti i luoghi d’interesse e visitare monumenti, musei e gallerie del centro storico di Roma.

    Visita la galleria fotografica delle camere cliccando  QUI  ( inserire collegamento)

    Per informazioni, tariffe, offerte, prenotazioni o richieste particolari clicca   QUI (collegare)

    o invia una  e-mail a questo indirizzo:  info@roma-bedandbreakfast.com  (collegare per apertura automatica della posta con nostro indirizzo )

    oppure contattaci direttamente al nostro recapito mobile :  339.6062246 

    Su richiesta offriamo un servizio extra di trasferimento, con autisti di fiducia che collaborano con noi da anni, da o per l’aeroporto di Fiumicino Leonardo Da Vinci o Ciampino al costo fisso di Euro 40,oo per 4 persone per un viaggio oppure da o per la stazione ferroviaria al costo fisso di Euro 30,oo per 4 persone per un viaggio.

    Tale servizio va richiesto con cortese anticipo indicando orario, numero delle persone, bagagli e luogo di arrivo in modo da poterlo predisporre nel migliore dei modi.

    Il Gran Teatro di Roma, pensato e realizzato nel Gennaio del 2002 in Viale Tor di Quinto, dopo quasi 10 anni di spettacoli si è trasferito a Saxa Rubra, a pochi passi dal Centro di Produzione Rai Saxa Rubra, tra viale Maurizio Barendon e largo Sandro Ciotti, diramazioni della consolare Via Flaminia.

    Il complesso teatrale è facilmente raggiungibile dal Grande Raccordo Anulare seguendo l’uscita Centro rai Saxa Rubra oppure da Prima Porta è possibile prendere la linea Roma Nord, metropolitana in superficie, che si ferma proprio davanti al Gran Teatro. La fermata di questa linea è Saxa Rubra.

    Il Teatro, costituito da una tensostruttura all’avanguardia e strumentazioni altamente tecnologiche che permettono soluzioni innovative per l’acustica e la scenografia di palco, può offrire 3.040 posti a sedere con servizi di alta qualità come la perfetta climatizzazione ed il riscaldamento, oltre che un ottimo isolamento acustico e termico.

    Inoltre, la struttura teatrale è stata pensata e realizzata anche per poter accogliere senza problemi i disabili che possono tranquillamente accedere senza trovarsi dinanzi alcuna barriera architettonica.

    Così, per la sua capienza e per le particolari caratteristiche strutturali, il Gran Teatro Saxa Rubra è sempre più spesso scelto per l’allestimento di grandi eventi non solo teatrali ma anche per balletti, musical, concerti, grandi spettacoli di artisti nazionali ed internazionali, assemblee, convegni, manifestazioni sportive, meeting, briefing di lavoro e promozione, inaugurazioni, conferenze stampa.

    A pochi passi dal Gran Teatro Saxa Rubra vi sono due grandi parcheggi ove è possibile lasciare l’auto.

    La sala del Teatro è organizzata con poltroncine imbottite, organizzate in due settori di platea e tre ordini di gradoni in modo tale da offrire una perfetta visibilità ad ogni spettatore.

    Il palco si estende per circa 600 mq, è alto 1,35 m da terra, ha una profondità di 16 m per 33 m di larghezza ed un boccascena largo 22 metri.

    Tutta l’area della scena e le poltrone possono essere facilmente smantellate per consentire di organizzare lo spazio in relazione ai grandi eventi da realizzare come ad esempio “Fiesta”, la più grande kermesse di musica latino americana della Capitale romana, in versione Natale.

    Durante questo spettacolare evento si sono esibiti grandi ballerini con gruppi musicali caraibici con l’allestimento di bellissime coreografie.

    Tra gli artisti si è presentata l’Orchestra Estalegal Latin Jazz dell’Università di Salerno”, e la “Latin Roman Fiesta Orchestra”, gruppo costituitosi grazie al supporto di Renzo Arbore e del direttore artistico di Fiesta, Mansur Naziri.

    Il foyer del teatro è stato  animato dalla coloratissima rappresentazione del Carnevale Colombiano di Barranquilla.

    Il Gran Teatro, luogo preposto a concerti, musical, cultura, varietà cabaret, balletto, dalla sua inaugurazione avvenuta nel 2002, ha visto calcare il suo palcoscenico da molti dei più grandi artisti italiani ed internazionali, facenti parte del mondo dello spettacolo e non solo: attori, cantanti, ballerini, comici, animatori, conduttori, scenografi, coreografi, letterati.

    Tra i cantanti ricordiamo:Gli Stadio, Renato Zero, Emma Marrone, Jethro Tull, Massimo Ranieri, Michele Zarrillo, Fiorella Mannoia, Ligabue, Gianni Morandi, Tiziano Ferro, Laura Pausini, Bocelli, Nek e molti altri.

    Tra i comici i più richiesti ed applauditi sono stati Michele Crozza, Biagio Izzo, Panariello, Brignano.

    Gli spettacoli che hanno riscosso più successo sono: Notre Dame De Paris di Cocciante, Tosca, Gigi Proietti “Di nuovo buonasera”, Aldo, Giovanni e Giacomo “Anplagghed”, Ligabue in concerto.

    Altri musical proposti dal sempre ricco calendario del Gran Teatro sono: Alice nel Paese delle Meraviglie, Pinocchio, Biancaneve, Peter Pan, Grease, Il mondo di Ifigenia, I Promessi Sposi.