COME ARRIVARE
CONTATTO DIRETTO
Mobile 339.60.62.246
info@roma-bedandbreakfast.com
  •  

    ospedale gemelli università

    dove dormire vicino Università CATTOLICA Sacro Cuore Roma Policlinico BB GEMELLI ospedale Alberghi B&B, Hotel camere  Bed and Breakfast Roma

     

    POLICLINICO UNIVERSITARIO AGOSTINO GEMELLI

    UNIVERSITA’ CATTOLICA DEL SACRO CUORE A ROMA

    Largo Agostino Gemelli

    Sede per l’ammissione ai corsi di laurea della facoltà di Medicina e Chirurgia dell’Università cattolica del Sacro Cuore

    DOVE DORMIRE: offriamo camere in B&B vicino al Policlinico Gemelli per pazienti,  medici, paramedici, infermieri, studenti, malati ed i loro accompagnatori e parenti, per chi deve partecipare ai corsi di specializzazione e quanti cercano una camera dove dormire ed un alloggio economico, comodo e confortevole vicino ospedale A. Gemelli, vicino Complesso Integrato Columbus e vicino Università Cattolica del Sacro Cuore di Roma.

      PER INFO E PRENOTAZIONI CONTATTACI :  339.6062246 – 339.6214668

    Il B&B vicino al Policlinico Agostino Gemelli a Roma, prestando costante attenzione alle diverse esigenze degli ospiti, pazienti e studenti offre camere dove dormire vicino all’ospedale a costi contenuti rispetto ad Hotel o Alberghi vicino al Gemelli, con tutti i servizi e comfort con formula di Bed and Breakfast in un ambiente elegante e familiare a 5 minuti, vicino al Complesso ospedaliero del Policlinico Universitario Agostino Gemelli dell’Università Cattolica del Sacro Cuore di Roma, dove si svolgono le selezioni con test di ammissione ai corsi di laurea della Facoltà di Medicina e Chirurgia dell’Università Cattolica di Roma per gli studenti universitari che vogliono svolgere la professione medica.

    B&B vicino Università Cattolica del Sacro Cuore rappresenta un luogo ideale dove dormire per soggiorni brevi e lunghi, ottimamente collegato, si trova in un centro abitato con tutti i servizi e ristoranti a pochi passi a piedi, anche vicino all’ospedale San Filippo Neri, il vicino Complesso Integrato Columbus, il vicino ospedale Sant’Andrea o il centro storico di Roma, vicino San Pietro, vicino Vaticano, facilmente raggiungibile in pochi minuti con la linea metro FR3, la cui stazione, OTTAVIA, si trova a soli 30 metri a piedi dagli alloggi, situati in un quartiere residenziale, tranquillo e sicuro.

    Così gli accompagnatori degli studenti, che devono sostenere i test di ammissione ai corsi di laurea, potranno godere, attendendo la fine delle prove d’esame, anche delle bellezze e del fascino della Città Eterna Roma, raggiungendo in pochi minuti il centro storico San Pietro Vaticano.

    Inoltre, a pochi passi a piedi dagli alloggi ci sono tutti i servizi: negozi, ristoranti, pizzerie, rosticcerie, supermercati, banca, bar, alimentari, farmacia, tabacchi, centro servizi…

    L’accoglienza è garantita 24 ore su 24 e siamo costantemente a disposizione degli ospiti per eventuali esigenze o richieste, reperibili sempre, anche di notte, ai nostri recapiti mobili:

    339.6062246 – 339.6214668

    Vedi e stampa la mappa e le indicazioni per raggiungerci  QUI  

    Vedi la galleria fotografica   QUI  

    Per informazioni, tariffe, offerte, prenotazioni e particolari esigenze clicca QUI

    o invia una  e-mail a questo indirizzo:    info@roma-bedandbreakfast.com

    oppure contattaci direttamente ai nostri recapiti mobili :

    339.6062246 – 339.6214668 – 338.3467199

     

    UNIVERSITA’  CATTOLICA DEL SACRO CUORE DI ROMA : LA SUA FONDAZIONE

    Nel 1920 Padre Agostino Gemelli, Armida Barelli, Lodovico Nechi, Francesco Olgiati ed il Conte Ernesto Lombardo fondarono un Istituto di studi superiori dedicato a Giuseppe Toniolo, insigne studioso cattolico scomparso nel 1918.

    Tra gli scopi dell’istituto c’era anche quello di creare, nel panorama della cultura italiana, un’Università cattolica. Così, il 7 dicembre del 1921, con l’approvazione di Papa Benedetto XVI e l’allora Ministro della Pubblica Istruzione Benedetto Croce, s’inaugurava l’Università Cattolica del Sacro Cuore.

    I sessantotto studenti iscritti ai primi due corsi di laurea divennero poi molto numerosi.

    Nel 1942 il Presidente della Repubblica Luigi Enaudi posò la prima pietra della sede di Piacenza, ove sorse la Facoltà di Agraria.

    Successivamente Papa Giovanni XXIII solennizzò la Facoltà di Medicina e Chirurgia a Roma e fu inaugurata l’imponente struttura del complesso ospedaliero del Policlinico dedicato al suo fondatore padre Agostino Gemelli. La sede di Brescia fu inaugurata nel 1965 con la Facoltà di Magistero.

    Nel 2002 ha preso il via la struttura del Centro di ricerca ed informazione ad alta tecnologia nelle scienze biomediche a Campobasso.

    L’Università Cattolica del Sacro Cuore di Roma è oggi il centro universitario non statale più grande d’Europa.

    Essa comprende: un ateneo, cinque sedi in Italia : Milano, Piacenza, Cremona, Campobasso, Roma con tantissimi servizi, grandi biblioteche con avanzati sistemi informatici per la rapida ricerca.

    Università Cattolica vuol dire anche guardare oltre i nostri confini, una vocazione internazionale capace di proporre soggiorni di studio e stage in Europa, Estremo Oriente, Australia, America.

    ______________________________________________________________________________

     

    Dove dormire vicino Università Cattolica del Sacro Cuore Ospedale Policlinico Agostino Gemelli Alberghi Bed and Breakfast Roma

    B&B vicino Policlinico Gemelli, ospedale San Filippo Neri, ospedale Sant’Andrea, ospedale San Pietro, BB vicino Ospedali Roma