COME ARRIVARE
CONTATTO DIRETTO
Mobile 339.60.62.246
info@roma-bedandbreakfast.com
  • Policlinico Gemelli – Storia

    POLICLINICO UNIVERSITARIO AGOSTINO GEMELLI

    UNIVERSITA’ CATTOLICA DEL SACRO CUORE A ROMA

    Largo Agostino Gemelli

    Sede per l’ammissione ai corsi di laurea della facoltà di Medicina e Chirurgia

    Cresciuta sulla collina di Monte Mario, vicino alla storica Via Trionfale, agli inizi degli anni 60 la sede di Roma dell’Università Cattolica del Sacro Cuore, situata all’interno del complesso ospedaliero del Policlinico Agostino Gemelli, conta oggi circa 5000 studenti iscritti ai corsi di laurea e circa 1500 presso le Alte scuole di specializzazione e Master.

    Il campus si estende su oltre 3000 metri quadrati di superficie, di cui 30.000 riservati all’attività didattica con più di 100 aule. La biblioteca dispone di cinque sale di consultazione e vanta un patrimonio librario di 250.000 volumi e 15.000 periodici.

    Gli impianti sportivi occupano 18.000 metri quadrati con campi da tennis, calcio, pallavolo, basket, oltre ad una palestra e ad un impianto polivalente coperto.

    Il servizio di ristorazione dispone di quattro mense e distribuisce circa 900 pasti giornalieri.

    Il Campus universitario dell’Università cattolica del Sacro Cuore di Roma è collegato in stretto rapporto con il Policlinico Agostino Gemelli per l’attività di tirocinio e per le varie specializzazioni mediche ed infermieristiche oltre che per la ricerca scientifica.

    L’ospedale universitario, che deve il nome al suo fondatore Padre Agostino Gemelli, è oggi un complesso ospedaliero di studio, ricerca ed assistenza all’avanguardia con oltre 1900 posti letto, 14 dipartimenti assistenziali, circa 900 medici e 2000 infermieri.

    Nei diversi reparti del Policlinico Agostino Gemelli a Roma, dove ogni anno si ricoverano oltre 100.000 pazienti provenienti da tutta Italia, gli studenti, aspiranti ad occupare le diverse figure professionali ospedaliere ( medico, infermiere… ), hanno l’opportunità di svolgere, nell’integrale rispetto dei bisogni del malato, la loro pratica medica e quindi il tirocinio per la specializzazione e l’attività di ricerca clinica.

    L’Università Cattolica del Sacro Cuore dell’ospedale Policlinico Agostino Gemelli si pone, pertanto, quale Campus biomedico di studio, specializzazione e ricerca, all’avanguardia nella ricerca scientifica e nell’assistenza ospedaliera.