COME ARRIVARE
CONTATTO DIRETTO
Mobile 339.60.62.246
info@roma-bedandbreakfast.com
  • Policlinico Gemelli – Alte scuole di specializzazione

    Bed and Breakfast vicino Università Cattolica Sacro Cuore Agostino Gemelli Roma

    Le sette Alte Scuole di specializzazione dell’Università Cattolica del Sacro Cuore

    Le Alte Scuole dell’Università Cattolica sono state pensate come un avanposto di una formazione professionale dinamica che trova in se stessa le ragioni di crescita.

    Una delle finalità rilevanti delle Alte Scuole è di avere professionisti che non sono soltanto esecutori ma anche decisori. I tempi in cui viviamo richiedono sempre più decisioni rapide e quindi non basterà più l’esecuzione ma sarà necessario saper decidere velocemente in relazione ad un cambiamento sempre più rapido. Pertanto, conoscere bene il cambiamento equivale a dire saper decidere bene e velocemente per una determinata situazione specifica.

    Grazie ad una fitta rete con grandi imprese nazionali ed internazionali, alla collaborazione con diverse istituzioni, le Alte Scuole dell’Università Cattolica del Sacro Cuore costituiscono un grande Network della conoscenza e della cultura.

    Incontrare grandi personaggi della cultura e grandi professionisti dell’imprenditoria, partecipare a tavole di lavoro, avere quindi la possibilità di un continuo scambio di esperienze e di idee, permette di avere una ricchezza formativa unica.

    Le Alte Scuole di specializzazione del Campus universitario Cattolico sono:

     

    SMEA, Alta Scuola in economia agro alimentare

    ASERI, Alta Scuola di economia e relazioni internazionali

    ALMED, Alta Scuola di media comunicazione e spettacolo

    ASAS, Alta Scuola di psicologia

    ALTIS, Alta Scuola d’impresa e società

    ASA, Alta Scuola per l’ambiente

    ALTEMS, Alta Scuola di economia e management dei sistemi sanitari con sede presso il Policlinico Gemelli

    La rete delle conoscenze, l’interazione che nasce e si sviluppa in aula, le diverse esperienze, portano all’acquisizione di un sapere unico.

    Un mercato che è sempre più globale chiede professionisti capaci di cogliere tutte le interconnessioni che ci sono tra la politica e l’economia, tra i mezzi di comunicazione e la società; una conoscenza di un’area specifica ma al contempo una conoscenza più ampia che comprenda l’interconnessione con le diverse aree conoscitive.