INFO E PRENOTAZIONI
339.60.62.246
  • B&B vicino Piazza San Pietro Canonizzazione Papa Giovanni XXIII e Giovanni Paolo II Bed and Breakfast Roma Alberghi camereB&B vicino Piazza San Pietro Canonizzazione Papa Giovanni XXIII e Papa Giovanni Paolo II BB Bed and Breakfast Roma Alberghi

     

    Bed and Breakfast vicino Piazza San Pietro dove dormire per partecipare alla cerimonia di Canonizzazione 2014

    CANONIZZAZIONE PAPA GIOVANNI XXIII E PAPA GIOVANNI PAOLO II WOJTYLA: SANTI IL 27 APRILE

    Piazza San Pietro, Basilica di San Pietro in vaticano, Via della Conciliazione, Piazza Pio XII Roma

    B&B vicino (SAN PIETRO) Piazza San Pietro Città del Vaticano Roma

    Bed and Breakfast a pochi minuti dalla Basilica di San Pietro

                                                   Via della Conciliazione Roma

     

    Cerchi un alloggio, una camera o appartamento B&B per partecipare alla Canonizzazione dei due Papi a Roma vicino Piazza San Pietro in Vaticano?

    Devi trascorrere alcuni giorni nella Capitale romana, per turismo, svago, studio o per motivi di lavoro? 

    Ti offriamo camere pulite, confortevoli e con servizi, ma a costi economici rispetto agli alberghi o agli Hotels

    PER INFO E PRENOTAZIONI CONTATTACI :   339.6062246  –  335.396809


    oppure invia una  e-mail a questo indirizzo:  info@roma-bedandbreakfast.com 

     

    In Piazza San Pietro Vaticano il 27 aprile 2014 si svolgerà la cerimonia della doppia canonizzazione dei Beati Papa Giovanni XXIII, “Il Papa buono», creatore del Concilio Vaticano II, e la fondamentale riforma «collegiale» della Chiesa che Bergoglio è deciso a proseguire, continuando a cambiare l’organigramma dei suoi collaboratori, e Papa Giovanni Paolo II, Karol Józef Wojtyła, grandi Pontefici dello Stato della Chiesa che si prepara ad una radicale riforma di strutture, organizzazione, linguaggio e pratiche di evangelizzazione rivolte ai fedeli cristiani di tutto il mondo cattolico.

    B&B vicino Piazza San Pietro Roma Vaticano, dove si svolgerà il grande evento di Roma centro della canonizzazione dei Papi, offre camere, stanze, un alloggio pensione ideale dove dormire vicino San Pietro a Roma, a 15 minuti, in un confortevole Bed and Breakfast familiare, Ottavia House Roma, caldo ed accogliente, a costi low cost, economici rispetto agli alberghi, agli Hotel ed all’anonimo albergo o strutture ricettive alberghiere, ma con ogni comfort e servizi per sentirsi a casa anche lontano da casa.

     

    Offriamo ai nostri ospiti belle ed economiche camere in affitto in B&B, come casa vacanze, appartamenti, in un quartiere tranquillo, residenziale e sicuro, a 15 minuti da San Pietro Vaticano per raggiungere Piazza San Pietro e partecipare al grande evento cristiano romano della Chiesa Cattolica per la celebrazione della canonizzazione di Papa Giovanni XXIII e Papa Wojtyla Giovanni Paolo II.

    La residenza Bed and Breakfast dove alloggiare e dove soggiornare è ottimamente collegata e facilmente raggiungibile ed a pochi passi a piedi ci sono tutti i servizi di un tranquillo quartiere romano.

    La stazione della metro si trova a soli 30 metri a piedi dagli alloggi ed a pochi passi a piedi vi sono economici e buoni ristoranti, pizzerie, bar, banca, supermercati, farmacia, negozi, rosticcerie, frutterie, cartoleria, tabacchi …

     

    PELLEGRINAGGI A ROMA SAN PIETRO

    DOVE DORMIRE vicino San Pietro:

    PER INFO E PRENOTAZIONI CONTATTACI   339.6062246

    Visita la galleria fotografica delle camere cliccando  QUI 

     

    Per informazioni, tariffe, offerte, prenotazioni o richieste clicca QUI


    oppure invia una  e-mail a questo indirizzo:    info@roma-bedandbreakfast.com 

     

     

    SERVIZIO EXTRA: Su richiesta offriamo un servizio extra di trasferimento, con autisti di fiducia che collaborano con noi da anni, da o per l’aeroporto di Fiumicino Leonardo Da Vinci o Ciampino al costo fisso di Euro 40,oo per 4 persone per un viaggio oppure da o per la stazione ferroviaria al costo fisso di Euro 30,oo per 4 persone per un viaggio.

    Tale servizio va richiesto con cortese anticipo indicando orario, numero delle persone, bagagli e luogo di arrivo in modo da poterlo predisporre nel migliore dei modi.

     

    Pellegrinaggio a ROMA in occasione della 

    “CANONIZZAZIONE di GIOVANNI XXIII e GIOVANNI PAOLO II”
    DAL 25 AL 27 APRILE 2014

    PIAZZA SAN PIETRO VATICANO: Canonizzazione Papa Giovanni XXIII e Papa Giovanni Paolo II a Roma

    La Santa Messa della cerimonia di celebrazione a Santi, come annunciato dal Sommo Pontefice Papa Francesco Bergoglio, di Papa Giovanni XXIII e Papa Giovanni Paolo II, i due Beati papi della Chiesa cattolica Cristiana, sarà forse concelebrata dal Sommo Pontefice Joseph Aloisius Papa Ratzinger,  Papa Benedetto XVI, che ha beatificato nel 2011 il suo immediato predecessore, nella simbolica domenica della Divina Misericordia, dinanzi a migliaia di pellegrini fedeli cattolici che verranno in pellegrinaggio.

    Il postulatore della causa, aperta da Camillo Ruini, allora vicario della Curia romana, già nel giugno del 2005, è stato monsignor Slawomir Oder, il quale, presso il vicario giudiziale del Tribunale ordinario diocesano della Chiesa Cattolica il giorno dopo il Concistoro della sessione Ordinaria dei Padri Cardinali e Vescovi in cui il papa Francesco Bergoglio ha decretato la data della canonizzazione di Papa Roncalli e di Papa Wojtyla, il 27 aprile 2013, in cui saranno iscritti nell’Albo dei Santi, ha dichiarato che la giornata della celebrazione a santi dei due grandi Pontefici «Sarà una grande festa di Pietro».

    Il colonnato della Basilica di San Pietro in Piazza San Pietro abbraccerà tutti i fedeli venuti in pellegrinaggio a Roma per partecipare alla Santa Messa di Canonizzazione di Papa Giovanni XXIII e Papa Giovanni Paolo II, presieduta dal Santo Padre il Pontefice in San Pietro.

    La giornata del 26 sarà dedicata alla visita delle quattro Basiliche maggiori: Basilica di San Pietro, Basilica di Santa Maria Maggiore, San Giovanni in Laterano, la Basilica di San Paolo fuori le Mura ed a seguire ci sarà un momento di preghiera in preparazione alla canonizzazione dei due pontefici.

    Ci sono tanti elementi che uniscono le grandi figure di questi due santi: il loro modo così umano di avvicinarsi alla gente comune così come il saper instaurare buoni rapporti con tutte le alte cariche politiche internazionali e rappresentanze, la grande fede e forza d’amino e carattere, la semplicità, la profonda umanità, il senso dell’umorismo. Ma un altro punto di incontro è il Concilio Vaticano II: un Papa che ha aperto con coraggio una nuova strada per la Chiesa e un Papa che in un certo senso l’ha percorsa con tenacia e determinazione e formalmente, possiamo dire, l’ha chiusa pubblicando il Codice di Diritto canonico e il Catechismo della Chiesa cattolica.

    Morto nel giugno 1963 e dichiarato beato il 3 settembre 2000 da Giovanni Paolo II, Papa Roncalli ha visto il suo decreto di canonizzazione firmato da Francesco secondo la procedura «ex certa scientia» e prescindendo dal riconoscimento della veridicità di un secondo miracolo. Segno forte, quello del Santo Padre Bergoglio, che mostra di guardare a Giovanni XXIII, il Papa della pace, come a una delle sue figure ispiratrici.

    Per Giovanni paolo II, l’ultimo passo per la santità è stato il riconoscimento del secondo miracolo, la guarigione ritenuta inspiegabile di una donna del Costa Rica da un grave ictus cerebrale emorragico, avvenuta la sera stessa della beatificazione.

    Così, il 264º Papa della Chiesa Cristiana Cattolica, che si insediò come Pontefice il 16 ottobre 1978, beato dal 1º maggio 2011, sarà santo il prossimo 27 aprile 2014, nella domenica II di Pasqua, una settimana dopo la resurrezione di Nostro Signore Gesù Cristo, in albis e Festa della Misericordia istituita da Wojtyla nel 2005 per ricordare la santa polacca Faustina Kowalska, insieme al 261º Papa Giovanni XXIII, nato Angelo Giuseppe Roncalli, che lui stesso beatificò nel 2000.

    Il grande evento della cerimonia di canonizzazione a santi dei due Papi, Giovanni XXIII e Giovanni Paolo II, che hanno cambiato la storia e la percezione della Santa Madre Chiesa Cattolica, sarà una giornata storica alla quale saranno presenti circa 100 capi di Stato il 27 aprile 2014 nella Capitale a Roma e si attendono milioni di pellegrini cattolici cristiani, il popolo di Dio, fedeli provenienti da tutte le parti del mondo, che verranno in pellegrinaggio a Roma presso la Basilica di San Pietro, sede Apostolica della città del Vaticano, per partecipare agli eventi previsti per tale celebrazione del centro storico.

     

    Come partecipare alla cerimonia di canonizzazione dei santi Papa Giovanni XXIII e Giovanni Paolo II :

    La Prefettura della Casa Pontificia dello Stato del Vaticano San Pietro ha comunicato che per la Canonizzazione la partecipazione sarà aperta a tutti quelli che troveranno posto in Piazza San Pietro, Piazza Pio XII e Via della Conciliazione, senza bisogno di alcun biglietto, ricordando che i biglietti per partecipare a udienze o celebrazioni presiedute dal Santo Padre sono totalmente gratuiti.

    Così, ogni pellegrino potrà accedere e partecipare alla cerimonia di canonizzazione senza pagare nulla.

     

    COME ARRIVARE E RAGGIUNGERE PIAZZA SAN PIETRO IN VATICANO A ROMA:

    Il modo più comodo e facile per evitare il traffico, i blocchi stradali dei vigili ed i varchi di Roma centro storico è prendere la linea metro in superficie FR3, la cui stazione si trova a soli 30 metri a piedi dagli alloggi della casa B&B, la cui stazione è OTTAVIA direzione San Pietro, fermata San Pietro Vaticano. Questa linea porta dal Bed and Breakfast direttamente, in pochi minuti, alla fermata Roma San Pietro.

    Si può acquistare un unico biglietto economico per l’intera giornata o per più giorni con il quale si possono prendere senza limite orario bus, tutte le linee metro e tram della città.